Aperitivo improvvisato? Ecco come!

Aperitivo improvvisato? Ecco come!

Quante volte ci è capitato di ricevere la chiamata di ospiti inattesi che diceva:”Ciao! Sto passando al volo per un saluto!” e di essere entrati nel panico perché non avevamo nel frigo granché da offrire? Se almeno una volta nella vita vi siete trovati in questa situazione, saprete che a quel punto le opzioni sono due:

  1. Fingervi malati/moribondi in modo da schivare la visita
  2. Seguire il consiglio di Eat studio e fare un figurone anche in una situazione di emergenza!

…e se siete qui è perché avete scelto l’opzione numero due!

Preparazione

Come prima cosa affettiamo delle fette di pane casereccio (ma andrà benissimo anche una baguette o una ciabatta, quello che avete in casa insomma!) e le mettiamo al volo in padella con un filo d’olio a tostare.

Nel frattempo tagliamo delle fettine di formaggio brie che andremo ad adagiare sui crostoni di pane una volta tostati.

Disponiamo su questa base delle fettine di mortadella tagliata molto finemente e cospargiamo il tutto con una dose abbondante di granella di pistacchi. Stappiamo una bella bottiglia di vino (perché quello in casa ci deve essere sempre! ) et voilà, siamo pronti per accogliere i nostri ospiti dell’ultimo minuto. Cheers!

 

P.S. Se avete scelto l’opzione numero uno vi consigliamo di restare “nascosti” ancora un po’ in modo da fugare ogni dubbio di veridicità sulla vostra salute ;P

 

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial