Avocado: un frutto, mille usi!

Avocado: un frutto, mille usi!

Ormai l’avocado è un frutto diffusissimo anche sulle tavole italiane e, nonostante non appartenga per natura alla nostra tradizione, ha saputo guadagnarsi un posto d’onore nei nostri cuori. Sempre più amato anche per le sue innumerevoli qualità benefiche viene utilizzato nella preparazione di un’infinità di ricette. Oggi vorremmo proporvi uno dei modi più semplici e veloci per gustare l’avocado: l’avocado toast!

Prepareremo tre varianti di questa ricetta. Paprika , Uovo , Bacon. Come base abbiamo scelto un pane in cassetta ai cereali, da tostare a puntino nel tostapane o in forno. Andiamo quindi ad incidere la buccia del nostro frutto e dopo averlo diviso a metà svuotiamo per bene la polpa aiutandoci con un cucchiaio e facendo attenzione a non disfarlo.

  • Paprika

Per la versione alla paprica, vegan friendly, tagliamo l’avocado a fette, disponiamole sul toast, saliamo e spolveriamo con la paprica. Noi abbiamo usato quella piccante però secondo il vostro gusto potrete usare anche quella dolce.

 

  • Uovo

Per la versione con l’uovo, vegetarian friendly , schiacciamo l’avocado con una forchetta, saliamo e spalmiamo sul toast. Prepariamo in una padella ben oliata un uovo all’occhio di bue. L’uovo dovrà risultare bello cremoso quindi attenzione alla consistenza del tuorlo. Disponiamo l’uovo sulla nostra base, una macinata di pepe fresco e ci siamo!

 

  • Bacon

Anche nella variante con il bacon seguiamo il procedimento della versione all’uovo : schiacciamo, saliamo, spalmiamo. Rosoliamo il bacon in una padella. Consigliamo una fiamma leggera in modo da far perdere più grasso possibile al nostro bacon e renderlo più croccante. Disponiamo il bacon sul nostro toast e buon appetito.

E voi come lo preferite l’avocado toast ?

Fateci sapere quale è la vostra versione preferita !

 

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial