Burger bun con brie, funghi e rucola

Burger bun con brie, funghi e rucola

Noi amiamo gli hamburger, e quelli “gourmet” sono ogni volta una piacevole scoperta. Per questo oggi prepareremo insieme un hamburger diverso dal solito ma vi assicuriamo che sarà buono almeno quanto un classico burger!

Se avete voglia di preparare dei fantastici Bun fatti in casa potete trovare la nostra ricetta in questo articolo che abbiamo pubblicato qualche tempo fa e a cui anche noi facciamo sempre riferimento per le ricette che riguardano gli hamburger. In questo caso abbiamo scelto la versione spolverata con i semi di papavero.

Se non avete tempo o voglia di preparare il Bun homemade il consiglio che vi diamo è quello di trovare un buon pane in quanto farà una notevole differenza.

Ingredienti per 2 persone :

  • 2 bun
  • 300 g di Carne di manzo macinata
  • Formaggio brie
  • 200 g  di Funghi champignon tagliati a fettine
  • Rucola
  • Vino bianco
  • Sale
  • Pepe
  • Burro
  • Prezzemolo

Preparazione

Iniziamo creando a mano le nostre polpette di carne macinata da circa 150 g l’una. Amalgamiamo bene la carne con le mani e aggiungiamo sale e pepe. Bagniamoci le mani con un goccio di olio e creiamo il nostri burger. In una padella con un filo d’olio, aggiungiamo i funghi e facciamo rosolare. Una volta che saranno rosolati sfumiamo con del vino bianco e aggiungiamo una noce di burro. Aggiungiamo del prezzemolo tritato finemente e i nostri funghi sono pronti.

In una padella mettiamo a cuocere i nostri burger. Nel frattempo tagliamo a metà orizzontalmente il nostro bun, e prima di andare ad adagiare in padella o su una griglia le due parti, ci spalmiamo del burro. Nel frattempo andremo ad appoggiare sui nostri burger di carne delle fette di formaggio brie. Mettiamo il coperchio alla padella in modo che il vapore generato dalla temperatura sciolga un po’ il formaggio. Una volta ultimata la cottura (ci vorranno 2-3 minuti per lato a seconda della cottura che desiderate) andiamo ad assemblare il nostro hamburger “gourmet”. Sulla base disponiamo una manciata abbondante di funghi, poi su di questi il nostro burger con formaggio e chiudiamo con la rucola. Potete servire con patate al forno o fritte, e con una maionese homemade a parte. Non vi resta che provare questa versione di burger bun un po’ più “da ristorante” 🙂

 

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial