Gazpacho

Gazpacho

Nonostante il torrido caldo estivo ci abbia abbandonato (almeno qui a Roma!), oggi avevamo voglia di qualcosa di saporito e gustoso ma allo stesso tempo facile e veloce. La nostra scelta è ricaduta sul Gazpacho, che per chi non lo conoscesse, è una zuppa fredda spagnola a base di verdure crude, molto apprezzata in estate nelle zone più calde della penisola iberica!

Preparazione

La preparazione di questo piatto è talmente semplice che per realizzarla avremo bisogno solamente di un frullatore!

Gli ingredienti per due persone sono: pomodori (300g), peperoni gialli (1 piccolo) ,(1/2) cetriolo, 1 fetta di pane raffermo bagnato in acqua, aceto (2 cucchiai), olio d’oliva (1 tazzina da caffè ), basilico, cipolla (50g), sale e pepe e 1/2 bicchiere d’acqua. Tagliamo il tutto grossolanamente e le versiamo nel frullatore.

Per accompagnare questo piatto freddo, il nostro consiglio è quello di preparare dei crostini di pane in padella tagliati a cubetti. Una volta impiattato il gazpacho, serviamolo quindi con una manciata di crostini. Questo piatto è gustoso e versatile, infatti permette di servirlo sia come antipasto (in porzioni ridotte) che come primo piatto. Non resta che godercelo in queste ultime giornate d’estate!

¡Buen provecho!

 

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial