Giochiamo con la frutta: smoothie e healthy snacks!

Giochiamo con la frutta: smoothie e healthy snacks!

Buona domenica ragazzi!

Oggi facciamo colazione insieme con uno smoothie da gustare in una bowl (invece che nel solito bicchierone con la cannuccia!) e due jar di yogurt: il tutto con tanta, tantissima frutta!

Per la preparazione dello smoothie noi abbiamo usato: latte, yogurt, mirtilli e una banana. Mettiamo tutto nel frullatore e dopo qualche secondo a frullatore attivo, spegniamo, e versiamo il composto ottenuto nella nostra bowl che andremo poi a guarnire con pezzi di frutta fresca e avena. Niente di più fresco e colorato per iniziare bene la giornata!

 

Un’alternativa salutare da sostituire a cornetti (leggi carboidrati!) e snack vari, sono gli yogurt in jar, che serviti in questo modo, saranno molto più accattivanti e invitanti ai nostri occhi!

Noi abbiamo usato lo yogurt bianco ma potete sbizzarrirvi con qualsiasi gusto di yogurt!

Prendiamo i barattoli avanzati dalle marmellate che abbiamo finito (un po’ tutti ne abbiamo qualcuno nella credenza), e andiamo a versare uno strato di yogurt, uno strato di avena, uno strato di yogurt, uno strato di frutta. Noi abbiamo usato mirtilli e avena per uno, e lamponi e miele per l’altro. E questo è il risultato!

 

E voi? Cosa vi preparate la domenica mattina, rispetto al solito caffè al volo?

 

Condividi


1 thought on “Giochiamo con la frutta: smoothie e healthy snacks!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial